A Bitonto 12enne rimane senza genitori, ricoverati per Covid

Nel frattempo altri 10 casi in città. Il sindaco: «Prima di deridere, pensate al dolore che porta questa bestia»

mercoledì 28 ottobre 2020 8.31
È rimasta vittima dell'incubo peggiore di ogni bambino: perdere i propri genitori a causa di nemico oscuro e crudele. Così la 12enne rimasta sola a Bitonto verrà affidata ai propri parenti più stretti mentre la mamma e il papà lotteranno su un letto di ospedale per riabbracciarla il più presto possibile. Entrambi, dopo aver riscontrato i sintomi della malattia, sono risultati positivi al Covid e visto il peggiorare delle condizioni, è stato disposto il ricovero in ospedale.

«Sei la cosa più schifosa e viscida che abbia mai conosciuto – dice il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, parlando del virus - da stamattina sono morto dentro pensando a una bambina che hai lasciato sola, con entrambi i genitori positivi ricoverati. Stasera (ieri, n.d.r.), fortunatamente, la bimba sarà di nuovo in compagnia di suoi parenti. Questa piccola concittadina è uguale a mia figlia, alle vostre. Volevo farvi sapere quanto dolore custodiamo quotidianamente, prima che decidiate di ridere e deridere quanto sta accadendo. Non è un complotto misterioso. È una bestia malvagia che divora polmoni e anima».

Nel frattempo nuovi casi si aggiungono ai 65 già registrati fino a due giorni fa a Bitonto.

«Ieri mi ha scritto una ragazza di 27 anni, nostra concittadina, positiva al Covid - ha raccontato il primo cittadino - Anche se si sta curando a casa, i dolori sono molto forti e lei ha paura con i suoi genitori. Vi dico questo perché sono arrivati i nuovi dati. Non si legge più il dato esclusivamente dedicato ai ricoveri, si confermano due dati: aumento di altri 10 casi positivi in Città e, tra loro, il 30% sono ancora giovani under 27 anni . Lasciate stare le chiacchiere sui social e le fake news. Ascoltate il dolore intorno a voi, guardandolo negli occhi. E saprete la verità da che parte sta.