A Bitonto arriva il villaggio di Babbo Natale

Casette di legno per l'artigianato locale in piazza Padre Pio e una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza XXIV Maggio

mercoledì 4 dicembre 2019 8.54
Aria di Natale a Bitonto dove l'amministrazione comunale, insieme ai commercianti del centro, sono al lavoro per regalare alla comunità degli spazi idonei in cui respirare l'atmosfera natalizia.
È il caso di piazza Padre Pio dove sorgerà un vero e proprio piccolo villaggio di Babbo Natale.
«Il bravo Giovanni Delvecchio – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - sta predisponendo, con l'aiuto di tanti imprenditori commerciali bitontini, decine e decine di casette per l'artigianato locale, da collocarsi intorno al Re dei sogni dei nostri bambini. Però aspettiamo una decina di giorni per completare l'opera: l'attesa aiuta l'impresa».
Il villaggio di Babbo Natale sarà completato poi, pochi metri più in là, di una vera e propria pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà a disposizione di tutti i bambini. La struttura sarà attrezzata sul sagrato della Basilica dei Santi Medici, dove gli operai sono al lavoro già da ieri per completare l'opera e avvicinare un po' la città di Bitonto alle atmosfere natalizie dei centri abitati del Nord Europa.