A Palazzo Gentile il secondo incontro del progetto di cardioprotezione “BellaVita”

Appuntamento fissato per lunedì 26 giugno

sabato 24 giugno 2023
Secondo appuntamento pubblico per il progetto "BellaVita", con il quale Comune di Bitonto e associazione "Amici del Cuore – Giuseppe Albi" puntano a favorire la cultura della rianimazione e la cardioprotezione in città.

Lunedì 26 giugno, alle ore 12.30, a Palazzo Gentile saranno presentati i dati del primo monitoraggio dei defibrillatori installati in vari punti del territorio comunale e lo specifico piano per la formazione di volontari.
La rete di persone in grado di utilizzare correttamente gli apparecchi salvavita disponibili in città comprenderà, secondo le previsioni progettuali, gli operatori delle associazioni di volontariato locali, il personale del Comune, delle scuole e delle farmacie cittadine. Per questo all'incontro di lunedì sono invitati a partecipare i referenti delle farmacie e i rappresentanti delle scuole, che potranno manifestare l'interesse ad aderire al progetto "BellaVita", allargando così la rete di cardioprotezione in città.

Per il Comune parteciperanno all'incontro i funzionari responsabili di servizio o loro delegati, gli addetti al primo soccorso e alla gestione delle emergenze e i referenti del corpo di Polizia locale, destinatario di un defibrillatore semiautomatico utilizzabile dalle pattuglie di pronto intervento.

Dotazione, che rientra nel complessivo piano di riorganizzazione della rete di defibrillatori, alcuni dei quali oggetto di manutenzione straordinaria, che comprende anche l'installazione di un apparecchio all'interno di Palazzo Gentile.