Abbaticchio su stadio: «In attesa che Ministero ci premi "regalandoci" 700mila euro»

La nota apparsa sui social dopo l'eliminazione dei neroverdi dai playoff di serie D

giovedì 17 giugno 2021 0.11
A cura di La redazione
«All'U.S. Bitonto, ai suoi atleti, al Presidente Rossiello e a tutto il suo staff vanno i nostri ringraziamenti per le emozioni di questo Campionato, onorato ai massimi livelli nonostante la penalizzazione ricevuta alla fine della scorsa edizione.
Come amministratore locale spero che il tempo trascorso, in attesa che il Ministero del Dipartimento dello Sport italiano pubblichi la graduatoria nazionale dei migliori progetti per gli impianti sportivi, premi la pazienza dei tifosi "regalandoci" più di 700.000 euro a fondo perduto».

È lo stesso sindaco Michele Abbaticchio ad accendere gli animi degli sportivi neroverdi a poche ore della sconfitta di Andria costata l'eliminazione dai playoff promozione di serie D. Non arriverà il professionismo ancora una volta dopo la beffa maturata fuori dal campo lo scorso anno, ma il primo cittadino ha voluto ridare speranza ai bitontini in una serata triste per la compagine locale.

«Gli stessi tifosi - ha spiegato Abbaticchio - attendono uno stadio all'altezza delle grandi platee sportive da diversi decenni e vorremmo consegnare loro questo obiettivo, stimolando così imprenditori illuminati a investire passione e risorse verso la storica maglia neroverde.
Come tifoso, spero che Francesco Rossiello sia ancora il nome e cognome di questo gruppo di imprenditori - è stata la presa di posizione - , come ho già avuto occasione di dirgli de visu condividendo tante problematiche e recandomi più volte, di persona, presso la sua sede ufficiale. Sempre, per sempre, forza Bitonto», la sua conclusione che esprime da un lato vicinanza all'attuale dirigenza e dall'altra stimola altri imprenditori a farsi avanti.