Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso»

Un post del Sindaco per ribadire soddisfazione per la riapertura di molti esercizi e l'esigenza di non abbassare la guardia

lunedì 10 maggio 2021 12.08
A cura di Gianluca Battista
Quaranta morti nel solo mese di aprile sono stati una mazzata al cuore ed alla testa dei bitontini. Un'ondata di dolore che si è abbattuta (non improvvisa) sulla città, senza o quasi che vi fossero difese. Decine i ricoveri, enorme lo strazio in molte famiglie.

Lo sa bene il Sindaco Michele Abbaticchio, che da oltre un anno è impegnato con i suoi collaboratori per far fronte ad un'emergenza che speriamo lasci di nuovo respirare (in ogni senso) la comunità locale.

Oggi, 10 maggio, è una giornata importante per la riapertura di molti esercizi commerciali ed il primo cittadino ha voluto ricordarlo con un post Facebook, ribadendo però quanto già detto in una diretta social venerdì scorso: «Tornano tutti i servizi e prodotti che consentono a milioni di persone di lavorare onestamente e a noi di vivere pienamente la nostra esistenza. Stiamo lavorando per facilitarli e supportarli anche oggi. In bocca al lupo a tutti con la sola richiesta che conoscete : non molliamo la distanza di sicurezza con la mascherina sul viso. Non è molto. Anzi, è pochissimo. Basta ricordare quello che abbiamo subito».

Una considerazione legittima che molti cittadini sentono di condividere. Vogliamo tornare a vivere, ma dobbiamo farlo avendo ancora rispetto per gli altri, per noi stessi e per un mostro che non aspetta altro che trovare il modo per rinvigorirsi.