Accoltellato, finisce in ospedale: un arresto per tentato omicidio

È accaduto ieri in via Kennedy: è rimasto ferito un 28enne. Fermato, poco dopo, il presunto responsabile, di 52 anni

venerdì 17 gennaio 2025 7.08
A cura di Nicola Miccione
Aggredito con un coltello, un uomo di 28 anni è finito in ospedale. Fermato dopo una indagine lampo il presunto autore, un 52enne del posto. L'aggressione si è verificata a Bitonto, ieri, nel centro abitato della cittadina, a seguito di una banale lite scoppiata fra i due per motivi che sono tuttora al vaglio degli investigatori.

I fatti si sono registrati intorno alle ore 19.00 di ieri sera in via Kennedy: nel corso del diverbio, evidentemente tra offese e spintoni reciproci, è spuntata una lama che ha colpito il malcapitato, rimasto gravemente ferito. I fendenti l'hanno infatti raggiunto alla gola, fino a quando è crollato per terra sfinito dal dolore. Soccorso dagli operatori del 118, il ferito è stato subito condotto al pronto soccorso del Policlinico in codice rosso, a causa delle lesioni riportate e perdite emorragiche.

Fortunatamente, il quadro clinico dell'uomo si è mostrato meno grave del previsto e, dopo essere stato dichiarato fuori pericolo, è stato subito dimesso. Tanto da essere stato ascoltato, poco dopo, dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto. E secondo quanto si è appreso, è stata la vittima a svelare ai poliziotti, allertati dai medici, l'identità del suo presunto aggressore. Sul luogo, per i rilievi e l'attività investigativa, sono infatti giunti gli uomini del Commissariato di P.S..

Hanno appuntato i racconti e i dettagli forniti dalla vittima. Poi si sono messi al lavoro per recuperare i filmati del sistema di videosorveglianza e, grazie anche a quei filmati, sono risaliti all'indagato. Quest'ultimo, dopo essere stato fermato con l'accusa di tentato omicidio, è stato infine accompagnato nel carcere di Bari.