Ad aprile la 'nuova' area giochi della Villa Comunale

Ampliata e riqualificata quella esistente anche con l'aggiunta di giostrine per diversamente abili

lunedì 26 febbraio 2018 8.53
Una zona destinata al gioco dei più piccoli più "pulita" e ordinata, con un'attenzione particolare anche ai bambini con difficoltà motorie. È questa la novità per la villa comunale di Bitonto che già all'inizio del mese di aprile potrebbe vedere completati i lavori di riqualificazione dell'area ludica che costeggia via Pasquale Centola all'interno del parco cittadino.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come siano stati consegnati alla ditta vincitrice del bando di gara indetto dal Comune per il rifacimento della zona giochi della villa. Stando a quanto riferito dal primo cittadino, saranno realizzate nuove «opere murarie utili a ridurre esposizione al terreno con nuovo verde, ivi inclusa la fornitura delle giostrine per bambini con diverse abilità».
I piccoli che giornalmente frequentano l'area verde bitontina, specialmente nei mesi caldi dell'anno, non rischiano però di perdere preziosi giorni di giochi all'aperto. «L'inaugurazione – ha infatti tenuto a rassicurare il sindaco Abbaticchio - è fissata per la prima settimana di aprile».