Aggressione feroce nel centro di Bitonto: ferito un commerciante

L'uomo, un 60enne titolare di un negozio di abbigliamento, ha riportato ferite al volto. Probabilmente un tentativo di rapina

mercoledì 16 aprile 2025 17.17
A cura di Nicola Miccione
Una feroce aggressione in pieno centro, a Bitonto. Molto probabilmente un tentativo di rapina, ma finito male, e che adesso potrebbe sfociare in un'altra accusa, come quella di lesioni personali. Il titolare di un negozio di abbigliamento di via Repubblica, di 60 anni, infatti, è stato soccorso dal personale sanitario del 118.

L'uomo in particolare ha riportato ferite di una certa serietà alla tempia e allo zigomo sinistro. Frutto di violenti colpi subìti in pieno volto, oltre ad un forte stato di shock per quanto accaduto. Il tutto è avvenuto nella serata di ieri in via Repubblica. Gli agenti della Polizia Locale, i primi ad intervenire sul posto, e i Carabinieri si sono rapidamente mobilitati subito per una caccia all'uomo, riuscito a fuggire a piedi. Per quanto noto al momento, il fatto è accaduto poco dopo le ore 20.45.

Un uomo, con il volto coperto, si sarebbe avvicinato al commerciante e a quel punto si sarebbero palesate le vere intenzioni: in pochi secondi, infatti, è scattata l'aggressione, a mani nude. Poi, la fuga per le vie del centro. Immediato il soccorso prestato al 60enne da parte degli altri esercenti della zona: l'uomo è stato poi soccorso dagli operatori sanitari del 118, arrivati a bordo di una ambulanza, e medicato sul posto. Non ha avuto bisogno di altre cure ospedaliere, se la caverà.

In via Repubblica, intanto, sono intervenuti i militari della Stazione cittadina per i rilievi e per acquisire i filmati di videosorveglianza. Il 60enne, intanto, ascoltato dagli investigatori, ha riferito di non avere subìto minacce e richieste estorsive, né di essersi sentito intimidito. Probabilmente un tentativo di rapina finito male.