Al Traetta di Bitonto ‘Un insolito Natale’ col coro di voci bianche ‘Caffarelli’

Per l’ultima del Tof 2019 in scena la nuova formazione del coro

domenica 22 dicembre 2019 10.02
Chiude in bellezza il TOF 2019: l'ultimo appuntamento della quindicesima edizione del Traetta Opera Festival sarà affidato, infatti, alle giovanissime promesse del coro di voci bianche 'Caffarelli'.
Stasera andrà in scena lo spettacolo dal titolo 'Un insolito Natale', una novella natalizia in chiave moderna in cui la protagonista si troverà coinvolta in una serie di straordinari eventi fino a giungere a tu per tu con un nugolo di stelle che la porteranno, infine, a comprendere il vero significato di questa festa.
Sul palco del teatro Traetta di Bitonto si esibiranno 70 bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni in quello che è il primo concerto del nuovo Coro 'Caffarelli'.

Il Coro che deve il suo nome a Gaetano Majorano, celebre castrato bitontino coevo di Tommaso Traetta e conosciuto appunto come il Caffarelli, è nato nel 2014 su iniziativa del Comune di Bitonto e del Traetta Opera Festival ed ha già all'attivo importanti collaborazioni e un disco natalizio 'Natal'è', ma quella di domenica sarà la prima assoluta per la nuova formazione (le audizioni si sono tenute lo scorso settembre) guidata dal Maestro del coro Anna Lacassia.

«Abbiamo pensato che non vi fosse modo migliore per concludere l'edizione in corso che quello di 'depositare' il messaggio natalizio nelle mani - anzi, nella voce - dei più piccoli - ha detto Vito Clemente, direttore artistico del TOF, già al lavoro all'edizione numero 16 - Se il Natale è, per antonomasia, la festa a loro dedicata, in realtà, con questo spettacolo saranno loro che ci regaleranno l'emozione di tornare bambini, per una sera. La storia scritta da Maurizio Pellegrini per il TOF è, infatti, un vero e proprio 'canto di Natale' capace di far rivivere appieno lo spirito di questo periodo magico, per tutti coloro che interverranno».
Lo spettacolo andrà in scena unicamente nella giornata di domenica 22, a partire dalle 18.30. Il biglietto di ingresso ha un costo di 8 (intero) e 5 (ridotto) euro.
Prenotazioni al botteghino del teatro Traetta di Bitonto (Largo Umberto Teatro, 17, 70032. Telefono: 0803742636).