Al via PlayDMusic. Dal 30 agosto al 15 settembre torna la rassegna musicale

La rassegna è organizzata con il contributo del Comune e del Consiglio regionale della Puglia

martedì 27 agosto 2024
Dal 30 agosto al 15 settembre, a Bitonto, torna PlayDMusic 2024, la rassegna musicale che offrirà una serie di concerti unici nel loro genere. Ospitato nella suggestiva location della Cittadella del Bambino (ex Contessa), il festival quest'anno presenta una grande novità: i fuorì Playd al Chiostro del Museo Diocesano.

Ad aprire la rassegna, venerdì 30 agosto, sarà la meravigliosa voce di Sara Stifani in quartetto, che ci farà emozionare con "Così mi distraggo un po'", un omaggio al grande maestro del cantautorato italiano Lucio Dalla. Ogni serata sarà caratterizzata da un diverso stile musicale, offrendo agli spettatori un viaggio sonoro attraverso epoche e culture:

Domenica 1 settembre, Spiff Onyuku e la sua band ci guideranno con "The Power Of Rhythm" in un viaggio dalle radici nigeriane fino alle sonorità europee, un mix di ritmo e sperimentazione che promette di sorprendere.

Giovedì 5 settembre, nell'ambito degli eventi "FuoriPlayD" al Museo Diocesano, i Dixie Heritage ci trasporteranno nelle atmosfere del primissimo jazz di New Orleans, facendo rivivere i grandi classici di Louis Armstrong, Duke Ellington e Benny Goodman.

Domenica 8 settembre, concerto all'alba si riempirà delle note del pianoforte e del bandoneon dei maestri Alberto Iovene e Daniele Di Bonaventura, in un concerto che promette un risveglio dell'anima alle prime luci del giorno.

Mercoledì 11 settembre, sempre per i "Fuori PlayD" al Museo Diocesano, sarà la volta del Giuseppe Milici Quartet, che renderà omaggio al leggendario Stevie Wonder, reinterpretando i suoi brani più celebri con arrangiamenti originali e affascinanti.

La rassegna si concluderà domenica 15 settembre con le delicate note del pianoforte di Anna Elisa Lacetera e dell'oboe di Luciana Visaggio, che accompagneranno gli spettatori in un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema. Ogni concerto, caratterizzato da orari diversi e location suggestive, offre un'esperienza irripetibile che unisce musica, cultura e scoperta. Un'occasione per riscoprire il piacere di ascoltare musica dal vivo, circondati dalla bellezza storica di Bitonto. Gli eventi sono finanziati dal Comune di Bitonto – Rete dei Festival e dal Consiglio Regionale della Puglia.