Albero di pino collassa su via Traiana: nessun ferito

Intervento sul posto di Vigili del Fuoco e Polizia Locale

venerdì 6 dicembre 2024 15.31
A cura di La redazione
Tanto spavento, ma nessun ferito.
Questo in sintesi massima il bilancio di quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, 6 dicembre, su via Traiana, non lontano dal cimitero comunale. A causa dei forti venti che hanno flagellato Bitonto nelle scorse ore, un pesante albero di pino si è abbattuto al suolo nei pressi di alcuni box di privati.

Fortunatamente in quel momento non transitavano passanti e si è evitata una tragedia. Sul posto da questa mattina agenti di Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, a tagliare i rami caduti ed a deviare il traffico. Si ripropone ancora una volta a Bitonto il problema della manutenzione del verde pubblico in taluni rioni periferici della città. Gli eventi avversi delle scorse ore, però, dovrebbero aver giocato un ruolo decisivo rispetto a quanto accaduto.

Nei residenti della zona tuttavia permane la convinzione che altri alberi siano in pericolo e che possano esservi altri eventi simili nelle giornate più ventose d'inverno. Da loro arriva una richiesta rivolta all'amministrazione comunale di un nuovo ed efficace monitoraggio delle piante presenti in zona.