Allerta gialla per consistenti piogge su Bitonto

La parte centrale della giornata quella più a rischio

mercoledì 14 dicembre 2022
Consistenti piogge sono previste su Bitonto e tutto il Nord Barese mercoledì 14 dicembre, soprattutto nella parte centrale della giornata. Venti sciroccali interesseranno la città dell'olio sin dal mattino e tra le 13.00 e le 17.00 dovrebbero verificarsi le precipitazioni più abbondanti.
Temperature in risalita con valori termici compresi tra i 10° di minima ed i 13° di massima. Migliora giovedì.
Dopo i gravi fatti di via Solferino, con il crollo del parapetto e di una porzione di terrapieno che sosteneva il ponte, il Comune di Bitonto ha immediatamente diffuso un messaggio di allerta gialla. Di seguito il testo completo:

«Un messaggio di allerta gialla per rischio idrogeologico su tutto il territorio pugliese dalle ore 8 di domani (14 dicembre) e per le successive 12 ore è stato diramato dalla Protezione Civile regionale.
Nel bollettino di allerta si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati" e viene dichiarata la fase operativa di attenzione.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il portale della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale».