Anche Salvini esulta per il ritrovamento di Chicco, il cane rubato all'anziano agricoltore

«Questa è felicità». L'auto in cui era rinchiuso l'animale era stata ritrovata a Bitonto

venerdì 15 marzo 2019 10.43
Tra le centinaia di migliaia di persone che in tutta Italia stanno manifestando la propria gioia per il ritrovamento di Chicco, il volpino rubato con l'auto all'interno della quale stava dormendo a un anziano agricoltore che aveva commosso l'Italia, c'è anche il Ministro degli Interni, Matteo Salvini. Condividendo il video del ritrovamento, il ministro ha fatto seguito all'appello, lanciato già nella giornata di ieri e sempre a mezzo twitter, in cui ha chiesto al popolo del web di aiutare quello che ormai per tutti è "nonno Felice".

Una straordinaria ondata di solidarietà che, dopo aver spinto il ladro a lasciare l'auto e l'animale alla periferia di Bitonto, ha continuato a sostenere ed aiutare parenti e amici di nonno Felice nelle ricerche del cane che il malvivente aveva, si, lasciato con l'auto, ma senza guinzaglio, circostanza che aveva portato il volpino ad allontanarsi alla ricerca del proprio padrone. A ritrovarlo nei pressi della stazione ferroviaria di Ruvo di Puglia è stata poi Enza Cantatore, presidentessa della Lega del Cane di Ruvo.

Una notizia presto rimbalzata in tutto lo stivale e arrivata fino al Viminale da dove è partito poi il tweet di Salvini: «Ieri sera l'appello, oggi il lieto fine: era scomparso durante il furto di un'auto, ora tornerà a essere il fedele compagno di vita di un signore di 74 anni. Questa è felicità».