Antifurto nebbiogeno mette in fuga i ladri che tentavano colpo in un bar di Palombaio

In un video le fasi del tentato furto. Esasperati i titolari: «Stanchi di ricevere queste sorprese»

mercoledì 12 giugno 2019 11.41
Hanno tentato di entrare in un bar-tabaccheria scardinando i serramenti, con l'intento di svaligiarlo, ma hanno fatto scattare l'allarme nebbiogeno e si sono dati alla fuga.
Colpo fallito nel weekend a Palombaio, frazione di Bitonto, per 3 malviventi che tentavano di fare irruzione in un esercizio commerciale ubicato al civico 123 di corso Vittorio Emanuele. Attorno alle 3 del mattino i balordi sono entrati in azione scendendo da una vettura nera di grossa cilindrata parcheggiata proprio davanti al bar. Aiutandosi con alcune leve hanno provato a scardinare la saracinesca del locale, ma hanno fatto scattare l'antifurto che ha invaso l'esercizio commerciale di nebbia, rendendo così impossibile il colpo e costringendoli alla rapida fuga.

«L'altra notte non solo avete offeso la nostra dignità che lavoriamo dalla mattina alla sera per pagare spese e mutuo – hanno detto i titolari esasperati pubblicando il video del tentato furto - ma avete offeso anche la dignità dell'intero paese. Certe cose non cambieranno mai nelle frazioni, rimarremo sempre dimenticate».
Dito puntato contro la mancanza di controlli nelle frazioni e le leggi che non tutelano chi subisce questo genere di reati.
«Siamo stanchi di ricevere queste sorprese», hanno concluso sconfortati i gestori del locale.