Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri

Sono stati raccolti durante un raduno della solidarietà in occasione dell'Epifania

mercoledì 8 gennaio 2020 10.43
Un raduno di auto e moto d'epoca per fare il pieno di viveri da donare alla mensa dei poveri. È questa l'iniziativa dell'automotoclub storico di Bitonto 'Aste e Bilancieri' che, partecipando al nuovo Progetto "ASI Solidale", ha festeggiato la giornata dell'Epifania organizzando il primo raduno del 2020 in concomitanza con l'Assemblea annuale dei Soci e la Conviviale di inizio anno.

Nell'occasione è stato raccolto tra tutti i partecipanti, un "furgone" di beneficenza, un Wolksvagen T1 in particolare, pieno di prodotti alimentari offerti alla Fondazione dei S.S. Medici Onlus di Bitonto, per la mensa dei poveri. L'occasione è stata utile anche per raccontare la storia della Onlus e le sue numerose attività benefiche, oltre che per benedire, per mano del rettore della Fondazione, Don Vito Piccinonna, tutti i mezzi storici che hanno partecipato alla manifestazione.

La carovana si è poi spostata nella sede del Conviviale, dove, dopo la presentazione del calendario, dei bilanci e e del calendario degli eventi del 2020, l'assemblea dei soci ha concluso i suoi lavori salutando anche la simpatica befana intervenuta per l'occasione.