Attivo presso il Comune il nuovo servizio di Facilitatore Digitale

Sarà possibile essere assistiti, gratuitamente, nell’utilizzo di servizi e delle applicazioni digitali

martedì 6 settembre 2022
Il Comune di Bitonto ha attivato il nuovo servizio pubblico di facilitatore digitale, a disposizione dei cittadini meno avvezzi alla tecnologia. Infatti, sarà possibile essere assistiti, gratuitamente, nell'utilizzo di servizi e delle applicazioni digitali (come SPID, IOapp, PagoPA, Bitonto DiG(it)ale, Sportello Telematico e ANPR) ormai indispensabili nelle attività di tutti i giorni, per ricevere supporto nella presentazione di domande online alla Pubblica Amministrazione, locale e nazionale, necessarie per le esigenze quotidiane di vita, studio, lavoro, istruzione e formazione, o per avere indicazioni nell'uso corretto e responsabile degli strumenti informatici (pc, smartphone, tablet).

Il servizio è attivo presso Palazzo Gentile in Corso Vittorio Emanuele dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30, mentre si potrà accedere il giovedì dalle 16:00 alle 18:00, solo su prenotazione. Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero 080/3716104 o prenotarsi tramite Whatsapp al 3371050649.

Inoltre, nella sede del Servizio Demografico in piazza Marconi 9, è operativa una postazione per effettuare la prenotazione dell'appuntamento per il rilascio della carta d'identità#elettronica sulla piattaforma dedicata del Ministero dell'Interno. La postazione è attiva dalle ore 8:30 alle ore 11:30 dal lunedì al venerdì (telefono: 0803716226).