Auto in fiamme stanotte a Bitonto in zona Croci

La vettura, una Lancia Ypsilon, incendiata al centro della carreggiata. Indaga la Polizia

giovedì 2 gennaio 2020 09.00
Un'auto ha preso fuoco nelle primissime ore di questa mattina a Bitonto nella zona della Croci, in piazza Caduti del Terrorismo. Un episodio al momento ancora avvolto dal mistero, anche perchè l'auto, una Lancia Ypsilon Elefantino, è stata ritrovata al centro della carreggiata.

Dalla posizione della vettura sembra infatti che abbia preso fuoco per un malfunzionamento durante la marcia, ma non è escluso possa trattarsi di un'auto rubata altrove e abbandonata lì durante una bravata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta - allertati dai residenti spaventati - che hanno spento le fiamme in pochi minuti, evitando guai peggiori.

Per rimuovere la carcassa bruciata del veicolo è stato necessario attendere alcune ore visto che sull'episodio sta ora indagando la Polizia di Stato, giunta sul posto con una volante. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza stanno infatti acquisendo tutti i dettagli del caso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, tuttora avvolto nel mistero.

In ogni caso gli incaricati del Comune sono già al lavoro per rimuovere il rottame attraverso un'apposita convenzione stipulata da Palazzo Gentile per il ripristino immediato dei luoghi in caso di eventi di questo tipo.