Auto in fiamme sulla ss16: paura per una famiglia di Bitonto in viaggio verso il mare

Il conducente è riuscito a fermare il veicolo e mettere in salvo gli occupanti

lunedì 9 luglio 2018 9.03
Una tranquilla domenica di mare all'insegna della spensieratezza e della tranquillità si è trasformata in una giornata di paura e frustrazione per una famiglia di Bitonto ieri sulla Strada Statale 16. Mentre con la loro auto, una vecchia Fiat Croma, si stavano recando nella nota località balneare di Margherita di Savoia, infatti, la vettura a bordo della quale viaggiavano ha iniziato a dare i primi problemi, nel tratto di strada fra gli svincoli di Bisceglie ovest e Lama di macina in direzione Foggia. Prima un odore acre di bruciato, poi il fumo che ha iniziato a uscire dal cofano motore. Fortunatamente, il conducente è riuscito a fermare l'auto in una piazzola di sosta e a mettere in salvo il resto della famiglia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Corato, che hanno provveduto a spegnere il rogo nel giro di pochissimi secondi dal loro intervento e una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie per il disbrigo dei rilievi del caso e la gestione della circolazione, tornata alla regolarità pochi minuti dopo le 15.
Nessuna conseguenza e solo un pizzico di spavento per gli occupanti del mezzo. Molto probabilmente, tra le cause dell'incendio, un corto circuito dell'impianto elettrico.