Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici

L'annuncio del sindaco di Bitonto: «Grande risultato merito di tutti. Manteniamo alta l'attenzione»

sabato 6 giugno 2020 6.31
L'attenzione deve restare ancora alta ma, al momento, a Bitonto non ci sono più casi conclamati di Covid-19. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, durante una diretta in cui ha spiegato come sia importante non abbassare però la guardia.
«È un grande risultato merito della maturità di tutti – ha detto il primo cittadino – ma dobbiamo continuare a mantenere la barra dritta. Ricordiamo che la mascherina è facoltativa solo all'aperto e in mancanza di assembramenti di persone, che sono ancora vietati. Continuare a rispettare le indicazioni ministeriali in materia di contenimento del contagio è l'unico modo per mantenere il virus lontano dalla nostra città».

Il sindaco ha poi spostato l'attenzione sui lavori pubblici in corso: quelli per l'installazione della fibra ultraveloce, che sta comportando il rifacimento, totale e parziale, delle strade interessate. Mentre in via di appalto sarebbero i lavori per la riqualificazione del Lungolama, del vecchio macello, di piazza Caduti del terrorismo e del Torrione Angioino, insieme ad alcune strade rurali, come via pere rosse e via Cela, che sarà completamente rifatta con l'aggiunta di una pista ciclopedonale.

Novità in vista anche per i lavori necessari allo stadio Città degli Ulivi, il cui progetto arriverà in giunta probabilmente già lunedì per essere approvato. In concomitanza con il programmato annuncio dell'ufficialità della storica promozione nel campionato di calcio di serie C dell'Usd Bitonto. Un traguardo cui la società si sta preparando con grande maturità, invitando i tifosi ad «attenersi alle disposizioni normative in vigore onde evitare forme di assembramenti pubblici, assolutamente vietati dalla legge». L'invito per i supporter neroverdi è quindi «ad attendere le indicazioni da parte della società circa modalità, data e luoghi per celebrare con tutta la città una eventuale storica promozione in Serie C».