Bitonto in festa per Maria SS Immacolata: il programma del 26 maggio

Alle 11.30 il pontificale presieduto da S.E. Mons. Giuseppe Satriano

domenica 26 maggio 2024
Bitonto è in festa per Maria SS Immacolata. Oggi, domenica 26 maggio, il clou del programma liturgico e popolare, che culminerà alle 11.30 con il solenne pontificale presieduto dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Giuseppe Satriano. A sera, alle 18.30, la processione della sacra effigie per le vie della città.
Ma per non perdersi nulla, riproponiamo il programma completo di giornata.

26 MAGGIO
Ore 6.00 in Piazza XXVI Maggio MESSA DELL'ALBA.
Ore 7.00 U GARDIDDE, il risveglio musicale a cura della Bassa Banda.
Ore 9.00 in Cattedrale: SANTA MESSA celebrata da don Marino Cutrone.
Ore 9.00 giro per le vie della città della FILARMONICA BITONTINA diretta dal Maestro Nicola Cotugno.
Ore 10,30 e 19,00-Piazza Marconi: esibizione dello STORICO GRAN CONCERTO BANDISTICO "M° GIUSEPPE CHIELLI" CITTÀ DI NOCI diretto dal maestro Michele Lapolla, a devozione del Comitato Zona Artigianale e suoi associati.
ore 11.30 MESSA SOLENNE PRESIEDUTA DA S.E. MONS. GIUSEPPE SATRIANO, Arcivescovo di Bari-Bitonto con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e accompagnamento della corale "Cattedrale" diretta dalla maestra Anna Lacassia.
ore 18.30 SOLENNE PROCESSIONE della immagine della Immacolata per le vie della città con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle confraternite, del popolo di Dio, con accompagnamento musicale della Filarmonica Bitontina. Al passaggio della Sacra Immagine da Porta Baresana ci sarà il lancio di una grandiosa MONGOLFIERA della ditta P. Liuzzi.