Bitonto piange la scomparsa di Ciccio Marrone

Voce delle telecronache delle formazioni di calcio e calcio 5 femminile, si è spento in mattinata a 29 anni

venerdì 9 aprile 2021 13.15
A cura di Vito Troilo
Le voci si erano rapidamente diffuse nelle prime ore della mattinata di venerdì 9 aprile, trovando purtroppo conferma. La comunità bitontina e in particolare l'universo sportivo della città e del territorio piangono la morte di Francesco Marrone, per tutti Ciccio.

29 anni, una grandissima passione per la cura e la tutela degli animali, Ciccio ha messo le sue capacità, l'entusiasmo e l'amore viscerale per lo sport al servizio delle principali compagini neroverdi, dall'Us Bitonto Calcio (di cui è stato telecronista e voce ufficiale) alla Polisportiva Bitonto Femminile, formazione della quale ha commentato tutti gli incontri fino alla trasferta di Lamezia Terme dello scorso 3 marzo. Giocatrici e componenti dello staff avevano dedicato proprio a lui la sopraggiunta, trionfale promozione nella massima serie di calcio a 5.

Ciccio Marrone era risultato positivo al Covid a metà marzo: le sue condizioni erano peggiorate al punto da renderne necessario il ricovero al Policlinico di Bari e un ulteriore aggravamento del suo stato di salute ha portato al prematuro e drammatico decesso.

Le due società sportive cui era legato hanno espresso cordoglio e listato a lutto i canali social ufficiali. Numerosi sono i messaggi diffusi da giornalisti, addetti ai lavori, sportivi, appassionati e semplici cittadini bitontini, sconvolti nell'apprendere la tragica notizia.

Viva Network e la redazione di www.bitontoviva.it partecipano con commozione al dolore dei familiari per la perdita di Ciccio Marrone