Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti»

Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»

venerdì 21 febbraio 2025 20.39
A cura di Nicola Miccione
Droga fra le vie del centro storico di Bitonto. È stata smantellata una piazza di spaccio fra via Termite e via San Luca. Una fetta di territorio che è il luogo ideale per tutti coloro che hanno intenzione di nascondere qualcosa. Quattro le persone arrestate dai Carabinieri che hanno sequestrato un'ingente quantità di droga.

La maxi operazione di questa sera, scattata nel cuore del borgo antico, tramite l'articolazione della Compagnia di Modugno, al comando del maggiore Giovanna Bosso, segue le attività di controllo del territorio dei militari della Stazione di Bitonto, che avevano notato dei movimenti sospetti nella zona, tali da convincerli ad intervenire immediatamente col supporto dello Squadrone Carabinieri Eliportato "Cacciatori Puglia" ed un elicottero con a bordo il generale Gianluca Trombetti.

Al termine del blitz quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri che hanno sequestrato un'ingente quantità di droga. «L'operazione nel centro storico che i Carabinieri stanno conducendo con diversi arresti per traffico di droga - ha affermato il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci - è un segnale importante per la città. Va nella direzione di un controllo del territorio quanto mai necessario per cercare di riportare fiducia e tranquillità nel cuore culturale della nostra città».

L'intervento svolto dall'Arma, terminato soltanto in tarda serata, conferma dunque il costante impegno dei Carabinieri per assicurare le condizioni di sicurezza e di decoro della città vecchia, da sempre enclave del clan Cipriano, opposto al clan Conte, come del territorio in generale, a beneficio della popolazione bitontina.