Botte e offese alla moglie davanti ai figli: arrestato un 57enne

L'uomo è stato arrestato dalla Polizia e rinchiuso nel carcere di Bari

sabato 17 febbraio 2018 08.00
L'ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto a seguito di mirate investigazioni effettuate dagli stessi agenti: un 57enne del posto dovrà rispondere di reati molto gravi: maltrattamenti in famiglia e violenza.

A dare avvio alle indagini è stata la denuncia presentata dalla moglie. Gli agenti della Polizia di Stato hanno poi raccolto a carico dell'uomo, col vizio di alzare un po' troppo il gomito, una lunga serie di elementi, su cui si è poi basata la misura cautelare chiesta dalla Procura della Repubblica di Bari ed emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe maltrattato la moglie, rivolgendole continue offese e minacce, costringendola a subire le sue violenze fisiche e insultandola continuamente, il tutto alla presenza dei figli. Il soggetto, dunque, è risultato essere colpevole di numerosi e cruenti episodi di maltrattamenti in famiglia, in modo particolare, nei confronti della propria compagna.

La Procura della Repubblica presso cui è stato deferito, ha ritenuto validi gli elementi raccolti dai poliziotti del Commissariato di P.S., ed ha inoltrato la richiesta di custodia cautelare al giudice per le indagini preliminari, che ha emesso il provvedimento. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Bari.