Bruno Galeone e Daria Falco al Teatro Traetta il 4 febbraio

Il concerto spettacolo di world Music in prima nazionale a Bitonto

martedì 1 febbraio 2022
Dopo l'anteprima svoltasi il 30 gennaio presso la Chiesa del Purgatorio di Palo del Colle, la world music di Daria Falcoe Bruno Galeone approda per il debutto nazionale del progetto musicale e teatrale "d'Accordo" al Teatro Traettadi Bitonto il 4 febbraio.

Un disco che sarà ufficialmente presentato al pubblico presso lo storico politeama bitontino, alle ore 21.00, all'interno della rassegna "Memento" organizzata dal Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Iniziativa, giunta alla nona edizione, che ogni anno celebra la Giornata della Memoria (27 gennaio) e il Giorno del Ricordo (10 febbraio): un'occasione per fare memoria, conoscere, riflettere e imparare sul tema dei genocidi di ogni epoca e ogni dove, prendendo spunto dai tragici avvenimenti degli anni '40 del Novecento.

All'interno di questa cornice si colloca la presentazione ufficiale del progetto discografico "d'Accordo" che, proponendo musica proveniente da tutto il mondo, lancia un messaggio di unione e solidarietà fra i popoli. Un Sole e una Luna che danzano prendendosi per mano, emblema dell'Amore eterno tra due mondi opposti che, grazie ad un'eclissi, possono unirsi in un abbraccio. É l'immagine, infatti, ritratta sulla copertina del disco d'esordio del duo pugliese di world music composto da Bruno Galeone (fisarmonica e pianoforte) e Daria Falco (voce e tamburi a cornice). L'opera d'arte riprodotta in copertina è stata realizzata dalla pittrice Fabiana Falco ispirandosi a "L'eclissi d'amore", uno dei brani all'interno dell'album.

Per info spettacolo rivolgersi ad Asteria Space scrivendo a info@asteriaspace.it; per prenotazione biglietti contattare telefonicamente il numero 3773872180 oppure il botteghino del Teatro Traetta al 0803742636. Si accede al teatro solo con super green pass per gli over 12 anni e indossando una mascherina FFP2, come da disposizioni normative.

Un meraviglioso viaggio attraverso il mondo, in cui i due autori, Daria Falco e Bruno Galeone sono accompagnati da artisti che hanno dato il loro prezioso contributo in qualità di ospiti del disco. Si tratta di Gianni Gelao (chalumeau), Davide Chiarelli (percussioni e tamburello) ed Emanuele Coluccia (sassofono) con la partecipazione straordinaria dell'attore Piero Rapanà come voce narrante. Artisti che insieme a Falco e Galeone saranno in scena al Traetta il 4 febbraio