Buttato come spazzatura a Bitonto e sbranato: cane salvo per miracolo

È stato ritrovato da alcune volontarie che lo hanno curato: «Che male aveva fatto?»

martedì 23 giugno 2020 1.27
È stato buttato come un sacco di spazzatura chissà da chi ed è subito finito vittima di altri randagi più grandi intervenuti per difendere il proprio territorio, ma ha incontrato l'amore di alcune veterinarie che lo hanno salvato e curato. Si tratta di Xavier, giovane cane da caccia recuperato dai ragazzi dell'associazione Qua la Zampa di Bitonto, e sottratto ad una fine certa ed atroce.

«Purtroppo la situazione è complessa e traumatica per il piccolo – riferiscono le volontarie - riporta diverse ferite da morsi, probabilmente anche morsi pregressi (chissà che vitaccia ha condotto finora) e anche un gonfiore alla zampa posteriore che sarà da indagare con una radiografia per escludere il rischio di fratture. Ha solo un anno e pesa 9kg, e noi ci chiediamo che cosa abbia fatto di male per dover subire tutto questo».

Dopo la rabbia per l'ennesimo gesto di disprezzo verso la vita di un altro essere vivente, è scattata la corsa per cercare al più presto una sistemazione per lo sfortunato animale.
«Per lui cerchiamo una bellissima famiglia – scrivono dall'associazione - che seguiremo durante la remissione totale del cucciolo. Ma serve che lui stia in un ambiente sereno e amorevole. Chi volesse contribuire alle spese mediche di Xavier può contattarci ai numeri 329/4382066 (via messaggio) e 392/1539719.

«Che problemi vi dava questo cane da caccia? - si continuano a chiedersi le animaliste - Troppo dolce? Troppo buono? Invitiamo chiunque conosca il possibile proprietario o abbia visto qualcosa a contattarci in privato».