Campo impraticabile, quadrangolare di calcio costretto a emigrare

FI esprime solidarietà agli organizzatori della partita di beneficenza

sabato 1 luglio 2017 9.33
"Oltre al danno del manto erboso dello stadio comunale trasformato in steppa in poco più di un mese, la beffa di un evento importante, costretto a traslocare fuori Bitonto". Così Forza Italia Bitonto riassume quanto è accaduto nelle ultime ore, chiedendo conto di un'incuria che sta causando imbarazzo e sforzi extra agli organizzatori del quadrangolare di calcio "Donare è vita".
"Nonostante l'evento in memoria di Nicola Mastronicola fosse stato programmato da lungo tempo, con il nobile scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica alla donazione di organi, cellule e tessuti, è stata colpevolmente trascurata la manutenzione del manto erboso dell'impianto di via Megra. Nel sopralluogo effettuato due giorni fa, la constatazione dello stato disastroso del prato ha obbligato a trovare una location alternativa al comunale di Bitonto" sottolinea Fi in una nota.
"Oltre il 90 per cento del rettangolo di gioco è completamente bruciato. Un'incuria inaccettabile, che ha vanificato quanto di buono era stato fatto durante la stagione sportiva dalla società dell'U.S. Bitonto e che costringe a soluzioni di ripiego per ospitare un evento che vedrà in campo quattro squadre, non solo bitontine. Quello che era un vanto di Bitonto è diventato una vergogna. Chi pagherà per questa figuraccia?" conclude Forza Italia, esprimendo rammarico per questa bella occasione sciupata e solidarietà agli organizzatori per i disagi che hanno dovuto subire.
E infine l'appello a partecipare al quadrangolare, che si terrà domenica 2 luglio, dalle 9 alle 13, nello stadio comunale "San Pio" dell'omonimo quartiere di Bari: "Premiamo l'impegno dei nostri concittadini che si sono spesi per organizzarlo!".