Capitali della Cultura: Bitonto e le altre candidate si incontrano a Macerata

Prosegue il percorso della rete delle Città Finaliste 2020

martedì 24 luglio 2018 8.20
Un tour tra le città finaliste al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020, per attivare buone pratiche di sviluppo comuni sui temi culturali. Prosegue, dopo il primo appuntamento organizzato dal comune di Casale Monferrato il 7 e 8 aprile scorso, il percorso della Rete delle Città Finaliste, che il 27 e 28 luglio prossimi farà tappa a Macerata.

La città marchigiana ospiterà, sulla scorta dell'esempio di Casale, una delegazione per ognuna delle dieci città finaliste: oltre a Casale Monferrato e Macerata ci saranno anche Agrigento, Bitonto, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso, per un appuntamento dal titolo "Il Grand Tour della cultura 2020: una mappa di sviluppo territoriale".

Nelle Marche i delegati saranno impegnati prima in un tavolo di lavoro, in programma dalle ore 16 di venerdì 27 luglio e poi prenderanno parte in serata al Macerata Opera Festival. I lavori riprenderanno nella giornata successiva con un nuovo tavolo tecnico dalle 9 del mattino, per concludersi con una visita culturale alla città.

I prossimi appuntamenti sono in programma a Nuoro (27 e 28 settembre) e Merano (10, 11 e 12 novembre).