Città Democratica sulla via del suo secondo congresso

L'associazione politico-culturale impegnata in una serie di incontri preparativi

sabato 28 ottobre 2017 11.12
Dopo il primo appuntamento congressuale celebrato a gennaio del 2013, Città Democratica si prepara ad affrontare il suo secondo congresso, in programma nelle prossime settimane. Un percorso che vedrà una prima tappa preparativa già lunedì 13 novembre quando Sabino Paparella e Domenico Saracino condurranno un incontro pubblico sul tema de "La Sinistra nell'era del cambiamento".

«In questa fase – spiegano gli attivisti in una nota stampa - Città Democratica ha scelto di prepararsi al congresso promuovendo alcuni incontri pubblici in cui, partendo dalla propria storia, si confronterà sui temi cardine della Sinistra in questo delicato bivio storico».
L'associazione politico culturale, che da tempo ha concluso il suo percorso per diventare un vero e proprio partito, è fin dal primo momento a sostegno dell'Amministrazione guidata da Michele Abbaticchio.

«Le cariche – spiegano da Città Democratica - sono state sin qui prorogate per garantire al movimento di affrontare serenamente la campagna elettorale delle Amministrative 2017. Notevole è stato l'impegno in tal senso del presidente uscente Vito Modesto, che alcune settimane fa, considerati gli intensi impegni lavorativi che ormai da tempo non gli consentivano di seguire con costanza la vita associativa, e sicuro del rinnovato e consolidato impegno di C.D. all'interno della nuova amministrazione, ha rassegnato le dimissioni affidando, fino all'elezione delle nuove cariche, le redini del movimento al vicepresidente Beppe Martucci. A Vito diciamo pubblicamente "grazie" per aver guidato il movimento nella sua prima esperienza di governo, sintetizzando perfettamente lo spirito della Politica intesa come servizio alla città».
«Invitiamo a parteciparvi tutta la cittadinanza – conclude la nota stampa - e soprattutto i rappresentanti e militanti delle forze politiche che si riconoscono nella Sinistra».