Commissariato il Pd Bitonto: Marco Lacarra sarà segretario facente funzioni

La notizia arriva nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere l'apertura del congresso

sabato 11 gennaio 2025
Nel giorno in cui si sarebbero dovuti aprire ufficialmente i lavori del congresso giunge l'ufficialità: il circolo bitontino del Partito Democratico è stato commissariato. La decisione, ufficializzata nelle scorse ore, è stata presa dalla segreteria regionale dei Dem in risposta ad una richiesta pervenuta dalla federazione del Partito Democratico di Terra di Bari, che ha ottenuto il parere favorevole della commissione regionale di garanzia.

Sarà il deputato Marco Lacarra, ex segretario regionale del Pd, a ricoprire il delicato ruolo di Commissario facente funzioni del Segretario di circolo sino alla nomina del successore di Francesco Brandi, attuale guida del Pd locale.

Inizialmente, il congresso si sarebbe dovuto svolgere il 27 ottobre 2024, salvo poi essere rinviato all'11-12 gennaio 2025. Nelle scorse ore, però, è arrivata la notizia: si dovrà ancora attendere per conoscere chi sarà il nuovo leader dei Dem bitontini. Ad oggi, sono due i tesserati che hanno espresso apertamente la volontà di ambire alla massima carica: da una parte Angela Scolamacchia, insegnante ed ex assessora della giunta Abbaticchio, e dall'altra Nino Colasanto, storico volto della Pescara.