"Compro sottocasa": la campagna per aiutare i commercianti locali

Lovascio (Confcommercio Bitonto): «Valga sempre, non solo a Natale»

venerdì 4 dicembre 2020 11.17
Si chiama "Compro sottocasa" la campagna nazionale che Confcommercio ha lanciato per promuovere l'acquisto dai piccoli rivenditori locali, piuttosto che dai grandi centri commerciali. Una proposta subito accolta anche dalla sezione locale di Confcommercio, su iniziativa della coordinatrice Cristina Lovascio: «Il negozio di vicinato ha da sempre una valenza a livello sociale che non viene considerata per l'importanza che ha veramente. Questa campagna di sensibilizzazione non dovrebbe valere solo per Natale, ma per tutti i giorni dell'anno. A prescindere dalla crisi economica e sicuramente sanitaria che stiamo vivendo, che sia uno spunto di riflessione per rivedere i nostri comportamenti che prima o poi si ritorceranno anche contro di noi».
«L'invito – continua la Lovascio - è rivolto anche a tutte le attività commerciali, affinchè si impegnino nel promuovere la condivisione di idee e progetti per ottenere insieme e al meglio obiettivi comuni per la propria fatica imprenditoriale e per la propria città».