Comune di Bitonto, diario della prova orale bandi di interpello

Convocazione relativa al bando per 2 posti di funzionario di vigilanza (dal 28 al 31 ottobre 2024) e al bando per 1 posto di funzionario finanziario (dal 12 al 14 novembre 2024

mercoledì 16 ottobre 2024
Il Comune di Bitonto ha reso noto negli scorsi giorni il diario della prova orale relativa ai bandi di interpello per la copertura di vari posti a tempo pieno e indeterminato di funzionario. Questo è ciò che è stato pubblicato sul sito comunale:

- l'avviso integrale relativo al diario della prova orale del "bando di interpello per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato, di cui uno riservato in favore dei volontari delle forze armate, di funzionario di vigilanza – Area dei funzionari ed e.q." (ex profilo di istruttore direttivo di vigilanza cat. D1), a seguito di accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni di personale di cui all'articolo 3 bis del d.l. n. 80/2021 convertito in legge n. 113/2021";
- l'avviso integrale relativo al diario della prova orale del "bando di interpello ex art.3-bis d.l. n. 80/2021 - Area dei funzionari ed elevata qualificazione funzionario finanziario – ex profilo di istruttore direttivo contabile cat. D1".
Gli ammessi con riserva al bando per 2 posti di funzionario di vigilanza dovranno presentarsi a Palazzo di Città (1° piano) dal 28 al 31 ottobre 2024, partendo dal codice identificativo corrispondente alla lettera "A".
Gli ammessi con riserva al bando per 1 posto di funzionario finanziario sono convocati, sempre a Palazzo di Città (1° piano), dal 12 al 14 novembre 2024. Anche in questo caso i candidati sosterranno la prova orale secondo l'ordine alfabetico, a partire dalla lettera "A".

Gli avvisi di convocazione sono pubblicati anche nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso.
L'interpello è uno strumento di selezione pubblica semplificata, finalizzata all'assunzione di personale, al quale possono candidarsi solo i candidati presenti negli elenchi di idonei, creati dopo il superamento di un concorso ASMEL, l'Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, con la quale il Comune di Bitonto ha stipulato a gennaio 2024 un accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni di personale di cui all'articolo 3 bis del decreto legge n. 80/2021 "Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia".