Con "Bolina '23" Fratelli d'Italia si prepara alla nuova stagione politica

Il tradizionale appuntamento del partito di Giorgia Meloni è in programma venerdì 1 settembre

mercoledì 30 agosto 2023
È tutto pronto per la terza edizione di "Bolina - una comunità in movimento", l'ormai tradizionale appuntamento con il quale la federazione provinciale di Fratelli d'Italia di Bari avvia la nuova stagione politica, che quest'anno culminerà con le Europee e con le Amministrative, tra le quali le comunali di Bari, nella prossima primavera.

L'evento è in programma venerdì 1 settembre, dalle 19.30, all'hotel Riva del Sole di Giovinazzo, e a pochi giorni dall'evento "si sono registrati centinaia e centinaia di partecipanti, tramite il qcode o il link per le iscrizioni", spiega il consigliere regionale Michele Picaro, segretario provinciale del partito. "Si tratta di numeri importanti rispetto agli altri anni, quando, in questo periodo, eravamo a meno della metà delle persone registrate, ma sappiamo che tante persone verranno anche senza registrazione", prosegue.

"Grande impegno da parte della comunità di FdI per fare in modo che l'evento si svolga nel migliore dei modi: la classe dirigente, infatti, sta lavorando tanto e c'è molto entusiasmo anche tra i più giovani", conclude Picaro. L'anno scorso, Bolina fu inaugurato all'indomani della caduta del governo Draghi e segnò l'avvio della campagna elettorale delle politiche del 25 settembre, che segnarono la vittoria del centrodestra e di Fratelli d'Italia in particolar modo.

"Il nostro auspicio è che Bolina si confermi un evento capace di coinvolgere la Puglia ma anche il Sud Italia", ha ribadito il consigliere regionale Picaro. Per quanto riguarda il programma sono scontate le presenze dei due rappresentanti pugliesi del governo Meloni, ovvero il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, ma non si esclude che possano esserci anche altri esponenti nazionali.