Contagi Covid: ci sono 15 bambini positivi a Bitonto

Abbaticchio: “Stiamo dando tutto per arginare un disastro che semina morte e disperazione”

martedì 23 marzo 2021 22.54
Casi Covid sostanzialmente stabili a Bitonto dove il numero degli attualmente positivi si attesta sui 480, rispetto ai 479 dell'ultimo aggiornamento da parte della Prefettura.
"In una curva in continuo aumento in Regione - è il commento del sindaco, Michele Abbaticchio - a Bitonto la situazione resta più o meno ancorata ai numeri che conosciamo.
384 casi positivi a Bitonto, 79 a Palombaio e 17 a Mariotto. Tra qualche giorno dovremmo verificare gli effetti dell'attuale ordinanza sulla fascia under 30 che, al momento, desta maggiori preoccupazioni in considerazione del superamento della soglia del 40% del numero complessivo".

Il dato negativo riguarda i bambini tra cui si registrano 15 casi accertati.
"Sono consapevole che le nostre disposizioni sono molto restrittive per le attività economiche dopo le 19 - ha aggiunto il primo cittadino- e, per questo, sono state duramente strumentalizzate da qualcuno a fini politici. Che mi crediate o no, ne sto soffrendo molto : ma difronte a questo caos sanitario e sociale devo fare tutto quello che è in mio potere, limitato, per arginare un disastro che sta determinando morti e disperazione tra la nostra gente. Credetemi, stiamo dando tutto. E non dimenticheremo quello che tutti voi state facendo per il bene della comunità".