Contro il coronavirus aiuti dal mondo agricolo di Bitonto

Il consorzio irriguo “Chiascia San Barbato” di Palombaio dona duecento tute certificate al Policlinico di Bari

martedì 14 aprile 2020 16.25
C'è anche il mondo dell'agricoltura bitontina in prima linea contro la diffusione del virus Covid19 che sta mietendo vittime in tutto il mondo. Si tratta del consorzio irriguo "Chiascia San Barbato" di Palombaio, i cui soci, col supporto dell'associazione onlus "Accoglienza senza confini" di Terlizzi, hanno effettuato una donazione di 3mila euro per l'acquisto di 200 tute di protezione rischio biologico distribuite ai medici in lotta contro il contagio al Policlinico di Bari.

Sposando lo scopo del movimento "Adotta un medico", lanciato dalla dermatologa barese Valeria Lattanzi, gli iscritti hanno inoltre invitato a sostenere il progetto e a «effettuare donazioni che saranno prese a carico dai responsabili per l'acquisto di dispositivi sanitari certificati e sicuri, destinati al personale medico che in questo periodo fronteggia instancabilmente il virus nelle corsie pugliesi. Il pensiero comune in questi giorni è unico: aiutiamo ad aiutare».
«Le tute sono il simbolo della protezione dei sanitari – ha commentato la dottoressa Lattanzi - il simbolo della vita, il simbolo della guerra al Coronavirus!».
​Chiunque volesse contribuire al progetto ed effettuare donazioni di qualsiasi entità, può visitare la pagina Facebook "Adotta un medico – Covid19".
le tute consegnate al policlinico
Lo scarico delle tute
Il personale del Policlinico riceve le tute