Covid, Bitonto seconda nel barese per percentuale di vaccinati con due dosi

Il dato è cristallizzato al 18 novembre

mercoledì 24 novembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Un dato molto incoraggiante arriva dall'Azienda Sanitaria Locale di Bari: Bitonto è seconda nell'Area Metropolitana del capoluogo regionale per percentuale di vaccinati con doppia dose.

Dall'inizio della campagna vaccinale, infatti, sono state 84.265 le dosi somministrate a residenti bitontini nei centri di tutta la ex provincia barese. Sono 43.583, invece, coloro i quali hanno ricevuto almeno una dose di siero, pari al 93% della popolazione vaccinabile. Il dato ancor più confortante arriva infine dalla percentuale di coloro i quali hanno completato il primo ciclo con doppia dose: si tratta di 38.383 bitontini, pari al 91% dei 46.845 bitontini sopra i 12 anni.

Un dato, cristallizzato al 18 novembre, che colloca Bitonto al secondo posto in una speciale classifica dei comuni della Città Metropolitana di Bari, subito dopo Noci, cittadina capace di toccare il 92% ed a pari merito con Putignano.

Intanto da lunedì 22 novembre sono partite le vaccinazioni per il personale scolastico e nei prossimi giorni toccherà anche a quello degli istituti bitontini. La Puglia ha infine aperto alle terze dosi per gli over 40 che abbiano ricevuto la seconda da almeno sei mesi, in attesa del pronunciamento dell'AIFA sul possibile richiamo dopo cinque mesi ed un giorno.