Da domenica la Via Crucis dal Purgatorio in diretta Tv

Grazie all'Arcicongregazione di Santa Maria del Suffragio potrà partecipare al rito anche chi non sarà presente

sabato 20 febbraio 2021 11.36
L'Arcicongregazione di Santa Maria del Suffragio che animerà i riti della Settimana Santa dalla chiesa del Purgatorio di Bitonto è pronta ad entrare nella Quaresima per celebrare la Resurrezione, strizzando l'occhio alla tecnologia.
Domenica 21 alle 19, infatti, inizia la tradizionale celebrazione della Via Crucis dalla seicentesca chiesa del centro storico, con le letture dedicate eseguite dalle consorelle e dai confratelli, durante le quali si potranno ascoltare i canti della tradizione della Quaresima bitontina.

«Anche quest'anno, purtroppo – spiegano dal pio sodalizio - siamo costretti a fare i conti con le limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19 e pertanto la capienza della Chiesa è ridotta a 46 posti. Per dare a tutti la possibilità di seguire la via crucis, il direttivo ha deciso, per la prima volta nella storia del nostro pio sodalizio, di trasmetterla in diretta televisiva sul canale 78 del ddt (DeltaTV, raggiungibile in tutta la Puglia) sempre a partire dalle 19 in differita sulla nostra pagina facebook. Anche il Settenario dedicato all'Addolorata, che si terrà sempre nella Chiesa del Purgatorio dal 18 al 25 Marzo e il cui programma diffonderemo nei prossimi giorni, sarà trasmesso in diretta televisiva sullo stesso canale».