"Dappertutto stare", Federica Nolasco presenta a Bitonto la sua opera prima

Appuntamento alla Libreria del Teatro

venerdì 22 marzo 2024 16.18
Oggi, venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 18.30, presso la Libreria del Teatro, Largo Umberto I- 7, Bitonto, si continuerà a celebrare la Poesia.
In questi giorni nuovi di Primavera, infatti, fioriscono nuovi fiori e nuovi versi e l'Associazione Culturale FOS, in collaborazione con il Circolo dei lettori della Libreria del Teatro, L'Amministrazione comunale di Bitonto e la SECOP edizioni, dopo il successo ottenuto a Trani, presenta l'opera prima di Federica Nolasco dal titolo "Dappertutto stare" (SECOP edizioni).

"È un libro interessantissimo per struttura, forma, contenuto. Sconcerta e fa riflettere, spesso capovolgendo totalmente i personali punti di vista sulla scrittura, la poesia, i sentimenti, le emozioni, le percezioni di sé e del sé. Degli altri. Persino la punteggiatura scombina regole passate e presenti, opinioni.
Federica guarda il mondo con i suoi occhi, e lo fa guardare anche ai lettori, creando un vero e proprio incantamento in un vortice di senso e di non-senso, in cui ci si perde per ritrovarsi nella necessità di ovviare ad ogni "dimenticanza con l'inchiostro", sostiene la poetessa, critico letterario Angela De Leo a cui saranno affidate le conclusioni dell'incontro". Dopo l'introduzione di Gianluca Rossiello, dialogherà con la giovane autrice il giornalista Mario Sicolo.

L'AUTRICE
Federica Nolasco nasce nel 2001 a Trani, dove risiede. È laureanda in Scienze Politiche, Economiche e Amministrative presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro", dopo aver conseguito il diploma di maturità classica. È titolare di «Fan Comunicazione», si occupa di ideare e produrre format televisivi oltre ad organizzare eventi. Studia recitazione e ha da poco iniziato l'attività di praticantato giornalistico.