Di notte nel presidio territoriale assistenziale di Bitonto: rubati 60 euro

Il furto ai danni della struttura sanitaria di via Comez. Sul posto, per le indagini, i Carabinieri

lunedì 6 giugno 2022 16.18
Ladri in azione a Bitonto: si intrufolano negli uffici, negli spogliatoi e in un laboratorio analisi all'interno del presidio territoriale assistenziale​ e si dileguano con un bottino - a dir poco misero - di soli 60 euro. È accaduto nella notte, per poi essere scoperto all'alba di oggi, il furto all'interno dei locali che sorgono in via Comez.

Hanno "lavorato" indisturbati nel corso della notte appena trascorsa. Non si sa quanti fossero, né in che orario abbiano agito. Ma gli effetti del passaggio dei ladri si sono ben visti questa mattina, alla consueta riapertura del presidio territoriale assistenziale urbano, anche se non sono stati rilevati segni di effrazione a porte e finestre. Una volta all'interno, però, i malviventi hanno messo a soqquadro gli uffici, gli spogliatoi e un laboratorio analisi, aprendo numerosi cassetti e armadi.

Dopo avere rovistato praticamente dappertutto, lasciando gli ambienti a soqquadro, i malfattori hanno rintracciato appena 60 euro in contanti, per poi portarli via, anche se è ancora in corso la valutazione del danno effettivo. Sono infatti scappati, senza essere notati da nessuno e ora sono cercati dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Modugno. Quando all'alba è stato scoperto l'episodio, sono state informate le forze dell'ordine attraverso il numero gratuito 112.

I militari dell'Arma, che non hanno riscontrato evidenti segni di forzatura nelle porte, hanno già ascoltato il personale sanitario, alla ricerca di indizi utili all'attività investigativa. Si cercano tutti i dispositivi - le telecamere di videosorveglianza della zona - che possano avere filmato o immortalato il o i presunti responsabili.