Disagi per i pendolari bitontini sui treni delle Ferrovie del Nord Barese

Treni soppressi e ritardi di oltre 40 minuti, ecco perché

mercoledì 1 giugno 2022 14.51
A cura di Federica Monte
Mattinata complicata per i pendolari bitontini che utilizzano i treni di Ferrovie del Nord Barese, quella di ieri, 31 maggio. Molti treni sono stati soppressi o hanno riportato corposi ritardi a causa di un incidente nei pressi di un passaggio a livello a Terlizzi.

Intorno alle 11.00, un mezzo pesante ha urtato e quindi divelto la sbarra che si stava abbassando, ma l'autista non si sarebbe fermato, secondo quanto appreso da fonti interne alle Ferrovie del Nord Barese, e si sarebbe quindi dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Ferrotramviaria spa per ripristinare il passaggio a livello e permettere la ripresa della circolazione in totale sicurezza.

Anche a Bitonto, come sull'intera tratta da e per Terlizzi, presto le banchine si sono riempite di passeggeri, i quali hanno a lungo atteso treni che viaggiavano con oltre 40 minuti di ritardo, mentre dagli altoparlanti la società dei trasporti ferroviari spiegava che si era trattato di una invasione con danneggiamento dell'attraversamento della linea ferroviaria.

La circolazione è infine ripresa regolarmente soltanto nella tarda mattinata, dopo il ripristino delle barriere da parte di Ferrotramviaria.