Domani a Bitonto il Gran Concerto di Natale della Controrchestra Big Band
L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Charitas di Bitonto
martedì 18 dicembre 2018
10.46
Domani, festeggia il 19° compleanno uno dei momenti più attesi del natale bitontino: il Gran concerto di Natale della Controrchestra Big Band diretta dal M° Vito Vittorio Desantis. Una tradizione consolidata che unisce musica, divertimento e soprattutto solidarietà con l'incasso devoluto in beneficienza alla sezione bitontina della Charitas che ha sede nella Parrocchia di San Leucio.
Ad ospitare il ricco il programma della edizione 2018 sarà il palcoscenico del Cine-Teatro Coviello. La serata sarà condotta da Sabino Matera e vedrà l'esibizione anche del Corpo di Ballo dell'accademia DAS guidato da Clelia Caiati e del Coro di Voci Bianche diretto da Teresa Tassiello.
Il repertorio prevede, oltre ai classici del Natale riarrangiati in chiave moderna, anche brani del panorama pop e swing italiano e internazionale in grado di far esprimere al meglio le voci soliste della Controrchestra: Michelangelo Aresta, Anna De Gennaro, Silvia Giammarelli, Nino Schettini e Eliana Tansella.
Il divertimento sarà garantito dalle gag e dalle intrusioni di Antonella Genga, nota attrice della trasmissione televisiva Mudù.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Bitonto e rientra nel programma degli eventi natalizi pianificati dall'amministrazione comunale e vede la partecipazione attiva dei membri della Pia Associazione di S. Filomena.
Particolarmente sentito sarà il ricordo di Vito Vacca, storico pianista della Controrchestra recentemente scomparso, da parte del padre Tonino Vacca che interverrà all'evento.
La prevendita è attiva oltre che presso il botteghino del Teatro Coviello anche presso il Caffè Agorà in Via Repubblica e presso la Libreria del Teatro. Ulteriori informazioni tramite mail a info@dellecese.it o chiamando al 347/5422371.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro per il primo settore, 5 euro per il secondo settore.
Sipario previsto alle 20,30, Ingresso alle 20.