Domani a Bitonto The Wolf (Cappuccetto Rosso) al teatro Traetta

Michelangelo Campanale porta in città lo spettacolo vincitore del festival Festebà

sabato 2 marzo 2019 10.03
«Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l'importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l'inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma IL LUPO, che non vince… ma non muore mai».

Sarà la celebre fiaba della tradizione popolare la protagonista domani dello spettacolo per bambini The Wolf, portato in scena dalla Compagnia La Luna nel Letto sul palo del teatro Traetta di Bitonto a partire dalle 18. Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe. Una fiaba che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita in maniera tanto semplice quanto esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all'immaginario dei cartoni animati d'inizio '900. Le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre. A dare corpo all'opera cinque danzattori, capaci di associare l'acrobazia all'interpretazione, l'ironia al dramma.

L'età consigliata per questo spettacolo, che è stato anche vincitore del festival Festebà, è 6 anni. Info e acquisto biglietti presso il botteghino del Teatro Traetta ( Tel.0803742636), dal martedì al venerdì ore 18.00/20.00, e a partire da due ore prima dello spettacolo.