Alla scoperta di masserie e jazzi di Bitonto domani per la Giornata Nazionale del Camminare

L’escursione è organizzata dal gruppo ambientalista Fare Verde

sabato 13 ottobre 2018 9.48
Domani si terrà in tutta Italia la "Giornata nazionale del Camminare" promossa da FederTrek.
«I volontari dell'associazione ambientalista Fare Verde gruppo di Bitonto - spiega il responsabile del gruppo bitontino, Beppe Cazzolla condividendo gli obiettivi della manifestazione, propongono, per il quarto anno, una escursione gratuita avvalendosi del Patrocinio morale del Comune di Bitonto, Assessorato alle Politiche Ambientali».
Il percorso proposto sarà ad anello di circa 10 chilometri e attraverserà il Bosco di Bitonto, e alcuni antichi Jazzi e Masserie presenti nel territorio bitontino della Murgia. L'escursione è riservata ad un numero massimo di 50 partecipanti.

Il punto di ritrovo sarà in Piazzale Martin Luther King (Parrocchia di Cristo Re Universale), alle ore 08.00, da lì partirà un bus urbano gratuito messo a disposizione dell'amministrazione comunale e dell'ASV Miccolis Spa, che accompagnerà i partecipanti sul luogo di partenza dell'escursione. Il rientro è previsto verso le 13.00/13.30. Il bus-navetta farà delle soste anche nelle piazze delle frazioni.
Partecipazione gratuita ma, prenotazione obbligatoria, inviando una mail a fareverdebitonto@gmail.com. Ulteriori info sulla pagina Facebook "Fare Verde Bitonto".
Si raccomandano scarponcini da trekking, abbigliamento adeguato ai luoghi, giacca impermeabile in caso di pioggia e borraccia d'acqua.