Domenica a Bitonto concerto della Filarmonica Bitontina dedicato a Rossini

Nell’auditorium De Gennaro uno spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale

venerdì 9 novembre 2018 10.51

Domenica 11 novembre, nell'Auditorium De Gennaro, andrà in scena "Rossini e il Barbiere", spettacolo per voce recitante con voci liriche ed ensemble strumentale a cura dell' Associazione Musicale "Filarmonica Bitontina". L'evento musicale, con inizio in programma alle 19,30, è nato per ricordare il grande compositore pesarese Gioacchino Rossini nell'anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua morte.

Il canto lirico è affidato alle voci del soprano Carmen Lopez e del tenore Gerardo Spinelli. I testi sono stati scritti da Lucia Margherita Marino e saranno interpretati dalla sua suadente voce di Maria Concetta Tatulli. Gli arrangiamenti hanno la firma del Maestro Michele Consueto che dirigerà l'ensemble strumentale.

«La "Filarmonica Bitontina" – spiegano gli organizzatori - opera sul territorio da oltre un ventennio sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Nicola Cotugno; suo principale obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani verso lo studio della musica, arte di sicura efficacia nello sviluppo delle capacità percettive, cognitive di ogni individuo, capace di plasmare sensibilità raffinate».

Ingresso su invito, per informazioni: 3897865143/ 39281155792.