Don Ciccio Acquafredda festeggia 50 anni di sacerdozio

Numerosi vescovi e prelati interverranno a Bitonto nella settimana di eventi organizzata per l’occasione

mercoledì 19 giugno 2019 17.16
Il 24 giugno 2019, don Ciccio Acquafredda celebrerà nella Cattedrale di Bitonto il giubileo della consacrazione della sua vita alla fede. Cinquant'anni di sacerdozio tutti dedicati al centro storico della città, come parroco di San Giovanni prima e anche della Cattedrale poi.
Per l'occasione è stata organizzata una settimana di preghiera e di riflessione a cui hanno voluto dare i propri contributi numerosi vescovi e prelati, amici personali e da tanti anni di don Ciccio.
Il programma è iniziato ieri con l'intervento di Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura. Questa sera Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta e Terlizzi, celebrerà alle 19 nella Chiesa di San Domenico.
Domani alle 20,30 nella chiesa di San Gaetano, adorazione eucaristica presieduta da Mons. Gianni Caliandro, Rettore del Seminario regionale di Molfetta. Venerdì sera, lo stesso don Ciccio Acquafredda, nel salone dell'Episcopio, terrà una riflessione su "Il cammino sacerdotale"; sabato 22 giugno sarà Mons. Lucio Renna, vescovo emerito di San Severo, a celebrare la Santa Messa nella chiesa del Monastero delle Vergini; domenica 23 giugno, alle 10,30 in Cattedrale, Mons. Cristoforo Palmieri, bitontino e vescovo emerito di Rreshen in Albania, presiederà la celebrazione eucaristica.
La settimana si concluderà la sera del 24 in Cattedrale con la Messa Solenne celebrata da Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto a cui seguirà la festa che l'intera comunità parrocchiale e del centro storico vorrà tributare a uno dei testimoni più lucidi della storia bitontina negli ultimi anni.
Il Comitato Feste Patronali omaggia Don Ciccio Acquafredda per il suo impegno pastorale