Donne d’Arte, il 6 settembre alla Galleria Devanna

In occasione dell'apertura serale straordinaria un laboratorio teatrale, una visita guidata e la proiezione di "Irina Hale. L’artista bambina”

mercoledì 4 settembre 2024
Venerdì 6 settembre, in occasione dell'apertura serale straordinaria, la Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. Devanna" presenta "Donne d'Arte", un evento svolto in collaborazione con le associazioni Cenacolo dei Poeti, Meo Romeo - bottega creativa per bambini e famiglie - e Fatti d'Arte, con il patrocinio del Comune di Bitonto.

La serata è dedicata sia ai più piccoli che si divertiranno con la lettura teatralizzata ispirata ai libri illustrati di Irina Hale e con il laboratorio teatrale, sia ai più grandi che potranno partecipare alla visita guidata sulle artiste presenti nelle collezioni della Galleria. A concludere l'evento tematico la proiezione del cortometraggio "Irina Hale. L'artista bambina", alla presenza della regista Cristina D'Eredità e della produttrice Rosa Ferro - Coop. Il Nuovo Fantarca. A moderare l'incontro Carmen Albergo.

Il programma prevede alle 19:30 il Laboratorio di lettura teatralizzata, per bambini dai 7 agli 11 anni, a cura di Mariantonia Capriglione di Fatti d'Arte. Alle ore 20:00 seguirà la visita guidata per adulti "Donne d'arte. Le artiste della Galleria" a cura dei Servizi educativi della Galleria Nazionale della Puglia. Mentre alle 21:00 si procederà con la proiezione del film "Irina Hale. L'artista bambina".

Info e prenotazioni: 080 099708