Due bitontine protagoniste della terza serata di Rai 1

Bianca Guaccero ha condotto "Techetechete Top Ten" e Gaja Masciale è stata ospite di Riccardo Rossi ne "I vinili di..."

domenica 24 marzo 2024 11.25
A cura di Gianluca Battista
Due bitontine protagoniste assolute del sabato sera su Rai 1. La terza serata della rete ammiraglia del servizio pubblico italiano ha parlato in qualche modo bitontino, con Bianca Guaccero che ha condotto un'altra puntata del suo "Techetechete Top Ten" e Gaja Masciale che invece è stata ospite della puntata del 23 marzo di "I vinili di...", trasmissione affidata all'istrionico Riccardo Rossi.

Bianca Guaccero si è avventurata ieri sera nel mondo della musica con riferimenti alla sessualità ed alla sensualità, ricordando costumi e censure degli anni '70 e '80. Gli autori del suo programma hanno fatto centro e da qualche settimana la trasmissione di Rai 1 sta diventando strumento di conoscenza di aspetti nascosti della musica, apprezzatissimo dalla critica e dal pubblico. Bianca Guaccero aveva fatto una apparizione poco prima nel programma "L'eredità" condotto da Marco Liorni.


Ma l'inizio della notte su Rai 1 si è ulteriormente colorato di "bitontinità", con l'ospitata dell'attrice Gaja Masciale ne "I vinili di...". La 27enne bitontina, formatasi all'Accademia di Arte Drammatica di Roma, protagonista di molti spettacoli teatrali e di film, ha raccontato che, quando si trova su un set o in tournée porta sempre con sé il suo giradischi portatile, prezioso regalo ricevuto quando da Bitonto si è trasferita nella capitale. Nella puntata del nuovo programma di Riccardo Rossi dedicato alla musica e alla seconda giovinezza dei dischi a 33 giri, andata in onda alle 00.45, l'attrice ha raccontato di essere una collezionista di LP e di andarli spesso a cercare nei mercatini. Nella nottata di Rai 1 ha quindi portato i suoi grandi amori a 33 e 45 giri, con pezzi che hanno svariato da Patty Pravo, a Mina, sino a "Sere nere" di Tiziano Ferro, ricordo di un'amicizia prima bella e poi divenuta difficile, sino a brani rock inglesi.