Due ladri entrano in uno stabile: i vicini chiamano la Polizia e li fanno arrestare

In manette un 18enne di Bitonto. Riconsegnato ai genitori il complice minorenne

martedì 23 luglio 2019 07.00
Sono entrati in un edificio di Bitonto con l'intenzione di razziare tutto quello che trovavano, ma alcuni vicini hanno notato la loro presenza e hanno subito chiamato la Polizia che li ha arrestati. Protagonisti della vicenda due giovanissimi ladri del posto, un 18enne e un complice minorenne, fermati in flagranza di reato dagli agenti del locale commissariato durante un servizio di perlustrazione disposto nell'ambito del rafforzamento dei dispositivi di sicurezza e prevenzione nelle ore serali e notturne.

Ricevuta la chiamata i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei due sospetti che sono stati individuati al terzo piano dello stabile segnalato mentre tentavano di rubare, smontandoli, alcuni oggetti in ferro. Con loro avevano anche un borsone pieno di refurtiva che è stato sequestrato.
Dopo le formalità di rito, il maggiorenne è stato arrestato con l'accusa di furto in concorso mentre il minore, denunciato in stato di libertà, è stato riaffidato alla famiglia, entrambi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.