Festa dell'Unità a Bitonto il 14 e 15 settembre

In villa comunale la festa del PD. Interverranno anche Vito Leccese e Fiorenza Pascazio, presidente ANCI Puglia

sabato 14 settembre 2024
A cura di Nicolò Marino Ceci
Comincerà oggi, sabato 14 settembre, la Festa dell'Unità a cura della locale sezione del Partito Democratico. Alle ore 18 è in programma "Assessori e no", podcast a cura di Giuseppe Cuoccio e Antonio D'Ingillo con la partecipazione degli assessori del Comune di Bitonto.

Alle 19, invece, la convention "Il governo della città" con gli interventi di Fiorenza Pascazio, presidente ANCI Puglia, Pino Giulitto, segretario PD Terra di Bari, Vito Leccese, sindaco di Bari, Pasquale Chieco, primo cittadino di Ruvo di Puglia, Michelangelo De Chirico, suo omologo di Terlizzi. Con loro, a portare i saluti istituzionali, il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci. Modererà la tavola rotonda Domenico Pinto, Pd Bitonto. Concludono la prima giornata lo spettacolo di danza a cura dell'Accademia DAS e il concerto de "Quelli del clan".

Domani, domenica 15 settembre, sempre in Villa comunale, il dibattito delle ore 19 avrà come tema "Il governo del Paese". Interverranno Raimondo Innamorato del Movimento 5 Stelle, Stefano Franco di Italia Viva, Mimmo Ferrante di Sinistra Italiana e Pierpaolo Treglia del Partito Democratico, con la moderazione di Cecilia Petta. A concludere la due giorni, lo spettacolo di danza dell'Accademia DAS e il concerto della "Disconesti Live Band".