Fiamme a Bitonto: due auto incendiate e facciata del palazzo annerita

Il rogo alle ore 05.00 in via Cioffrese. Il rogo partite da una Citroen C3, ha finito per interessare anche una Mercedes Benz C

giovedì 9 marzo 2023 10.01
A cura di Nicola Miccione
Era quasi l'alba quando le fiamme sono divampate, sviluppandosi per diversi metri in altezza. Una scena che dev'essere apparsa impressionante. In breve, infatti, da un'auto, si sono propagate a quella accanto, arrivando poi ad annerire la facciata di una palazzina della centrale via Cioffrese e a danneggiare anche i portici.

A Bitonto è stata una vera e propria notte rovente: intorno alle ore 05.00, infatti, le fiamme, partite da una Citroen C3, hanno intaccato pure una Mercedes Benz C parcheggiata di fianco, oltre alla palazzina sotto cui erano in sosta. Il rogo - sulle cui cause sono in corso le indagini di rito - ha annerito gran parte della facciata, ristrutturata e poi tinteggiata solo qualche settimana fa, giungendo sino al terzo piano. È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio.

Gli uomini del 115, arrivati dal Distaccamento di Molfetta, hanno spento le fiamme e avviato gli accertamenti. Al momento, però, non sono state trovate tracce di dolo. Di certo, le fiamme sono partite da una Citroen C3 e hanno attecchito sulla vettura accanto, una Mercedes Benz C. Sul posto, stamane, sono arrivati anche i Carabinieri che stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza dell'intera zona. Dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un caso di matrice dolosa.

A quanto si apprende un uomo, a bordo di un'auto, potrebbe essersi fermato nei pressi delle due vetture in sosta proprio sotto i portici di via Cioffrese: si sarebbe prima avvicinato, per fuggire infine verso via Perrese. Le indagini sono affidate al personae della locale Stazione, si spera nelle immagini degli occhi elettronici.