Finisce col motocarro nel burrone con 5 metri di volo. Grave un 78enne

È accaduto nel pomeriggio lungo la strada provinciale 89. L'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale San Paolo

domenica 25 settembre 2022 21.28
È stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale dopo che il suo motocarro, in una curva, ha fatto un volo di 5 metri cadendo in un burrone. È accaduto quest'oggi lungo la strada provinciale 89 che da Bitonto conduce verso la frazione di Palombaio. L'uomo, un 78enne del posto, non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 14.30, lungo la strada provinciale delle Matine. Qui sono accorsi i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta insieme agli operatori del 118 per soccorrere un 78enne di Bitonto che, alla guida del proprio Piaggio Ape, era uscito di strada nel percorrere una curva, forse - anche se la dinamica non è chiara - dopo avere perso il controllo del mezzo, finendo nel dirupo in mezzo alla vegetazione, compiendo un volo di 5 metri.

Il 118 ha inviato sul posto gli operatori sanitari, mentre gli uomini del 115 sono intervenuti pure con l'autogru: il loro intervento è stato necessario per recuperare l'uomo e il mezzo dalla lama. Il conducente, dopo essere stato tratto in salvo, è stato trasportato in codice rosso per la dinamica dell'incidente presso l'ospedale San Paolo di Bari. È in gravi condizioni e ha riportato traumi e contusioni in varie parti del corpo, ma, seppur conciato maluccio, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza a cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. I soccorritori, invece, hanno poi proseguito le ricerche in quel punto, all'altezza di Villa Chiddo, per verificare la presenza di eventuali altri feriti, ma non è stato trovato nessuno.